MODELLO ETICO
In Colori Vivi, fare impresa significa creare valore.
Nel nostro laboratorio sartoriale offriamo uno spazio di cura e formazione professionale, un’opportunità di emancipazione e crescita personale.
Ogni capo e ogni competenza acquisita nascono dall’incontro tra artigianalità, bellezza e riscatto. Ogni punto, ogni tessuto, ogni dettaglio, così come ogni esperienza formativa, raccontano una storia di impatto positivo e, di opportunità restituite.

Creiamo opportunità che vanno oltre il profitto
Sviluppiamo progetti sartoriali pensati per restituire valore a chi lavora, a chi consuma, e al pianeta.
Sosteniamo le donne vulnerabili
Offriamo percorsi di formazione professionale, educazione al lavoro e inserimento lavorativo, creando occasioni di riscatto per donne e madri in difficoltà. Vogliamo che ogni donna che lavora con noi possa crescere e autodeterminarsi.
Produciamo qualità e cura
Ogni prodotto che realizziamo è frutto di un lavoro artigianale di elevata qualità dove la cura dei dettagli e il rispetto di tempi e metodi artigianali sono il cuore di ogni nostra creazione.
Promuoviamo un consumo critico e responsabile
Crediamo in un’economia che non sfrutta, ma valorizza. Sensibilizziamo i nostri clienti e le aziende con cui collaboriamo verso scelte di consumo più consapevoli, affinché ognuno possa contribuire al cambiamento positivo.
Come lo facciamo
Crediamo in un modo diverso di fare impresa: etico, inclusivo e sostenibile. Ogni scelta che facciamo riflette i nostri valori e il nostro impegno: dalla selezione dei materiali al rispetto dei tempi artigianali, dalla trasparenza alla costruzione di una rete di collaborazioni virtuose.
MANIFESTO
Il nostro lavoro non è solo un’attività, è uno strumento che genera valore e benessere condiviso. Dietro ogni azione c’è una spinta verso un futuro più giusto e inclusivo.
#1 Non ci basta evitare danni
vogliamo rigenerare, restituire al nostro territorio, creare impatto positivo per le persone e il pianeta.
#2 Il profitto non è un fine, ma un mezzo per creare valore
e benessere condiviso, uno strumento per generare cambiamento.
#3 Creiamo opportunità concrete
#4 I nostri spazi sono un luogo di cura
e formazione professionale in cui trovare nuova forza e libertà.
#5 Promuoviamo un consumo critico
e ci battiamo per un’economia che non sfrutta, ma valorizza ogni individuo e ogni risorsa.
#6 Creiamo bellezza
attraverso una produzione artigianale che unisce cura, estetica e qualità eccellente.
#7 Creiamo alleanze
e collaboriamo con imprese e realtà locali per amplificare il nostro impatto perché il cambiamento si costruisce insieme.
#8 Siamo “slow”
creiamo prodotti di alta qualità rispettando i tempi e i metodi della produzione artigianale made in Italy in cui ogni dettaglio merita cura e attenzione.
#9 Siamo non convenzionali
non seguiamo mode o stagionalità. Non puntiamo su promozioni commerciali, ma su qualità, trasparenza e autenticità.
#10 Produciamo esclusivamente "make to order"
non solo per rispondere alle richieste individuali con elevata personalizzazione dei nostri clienti, ma per promuove un modello di business che è più sostenibile, etico e rispettoso dell’ambiente, e che produce solo quando effettivamente è necessario, su richiesta, senza eccedenze né scorte.